• Rotary Club Saronno
    Rotary Club Saronno
  • Rotary Club Saronno
    Rotary Club Saronno
  • Rotary Club Saronno
    Rotary Club Saronno
  • Rotary Club Saronno
    Rotary Club Saronno
  • Rotary Club Saronno
    Rotary Club Saronno
  • Rotary Club Saronno
    Rotary Club Saronno
  • Rotary Club Saronno
    Rotary Club Saronno

Martedì 14 giugno 2016, alle ore 18,30, nella sede dell’UNIVA, Unione Industriali della Provincia di Varese, in via Gaudenzio Ferrari, 13 a Saronno si è svolta la cerimonia del prestigioso evento dedicato al mondo del lavoro: l'assegnazione del Premio Professionalità.

Il “premio professionalità” è il più importante riconoscimento riservato ai lavoratori che si sono distinti nella loro carriera, raggiungendo alti livelli professionali e offrendo con questo un contributo alla comunità.

Alla cerimonia erano presente anche il Direttore Generale dell’ASST, Azienda Socio Sanitaria Territoriale Valle Olona, Dott. Giuseppe Brazzoli, il presidente dell'Univa, Dr Gabriele Zeppa e l’assessore comunale Castelli.

Il vincitore del 2016 che ha ricevuto il premio dal presidente del Rotary di Saronno, Tiziano F. Clerici è il Dott. Ferdinando Cortese, Primario di Chirurgia dell’Ospedale di Saronno.

Cortese rappresenta l'eccellenza italiana nel lavoro, nella dedizione alla professione come fattore di crescita e servizio per la collettività, lasciando Napoli, sua città natale, appena laureatosi per recarsi a New York negli Stati Uniti per specializzarsi come chirurgo e una volta acquisite le nozioni più avanzate tornò in Italia, operando al Policlinico di Milano e all'Ospedale S. Anna di Como, oltre che tenendosi costantemente aggiornato negli ospedali St. Antoine e Beaujon di Parigi.

Giunto all'ospedale di Saronno nel 1978 ha percorso con continui successi tutte le tappe della carriera, da assistente, ad aiutante fino a diventare primario, proprio in quel reparto di chirurgia dedicato alla memoria del Prof. Gildo Rota Baldini, socio fondatore e presidente del Rotary Club di Saronno.

Negli anni di New York conobbe una ragazza, Paola, che divenne sua moglie e con cui ha avuto tre figli, due maschi e una femmina, il minore dei quali prosegue la carriera di chirurgo a Madrid.

Anche il Direttore Generale dell’ASST Valle Olona, Dott.Giuseppe Brazzoli, giunto apposta per omaggiare il primario dell’Ospedale di Saronno ha sottolineato l’eccellenza di questa figura professionale che da quasi quarant’anni opera nell’ospedale diSaronno.

Questo esempio di professionalità vuole essere un modello di riferimento per i giovani e, inoltre, il luogo scelto per la cerimonia, la sede UNIVA, vuole sottolineare l’importanza del lavoro, svolto con dedizione, serietà e umanità, quale autentico fattore di progresso e di benessere.

 

Nessun evento trovato
loader

banner gero

 

P.za San Francesco, 1
21047 Saronno (VA)
Tel. (+39) 329 69 83 662
segreteria@rotarysaronno.org

C.F./P.IVA 85005420121

COOKIE POLICY

© 2024 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia